Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.) è l'organo ordinario e significativo della comunione e corresponsabilità dei battezzati, in ordine alla vita della comunità parrocchiale.

Il C.P.P., in comunione con il Vescovo, il Parroco, il presbiterio diocesano e il C.P.D., ha il compito di promuovere, coordinare, sostenere e ve rificare l'azione pastorale della comunità consentendo alle sue varie componenti la partecipazione responsabile e attiva all’unica missione della Chiesa: evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità. Esso pertanto: valorizza, stimola e coordina i diversi carismi dei sacerdoti, diaconi, religiosi/e, laici e gruppi ecclesiali per far risaltare l’unità della Chiesa di Cristo e per favorire la crescita spirituale dei singoli battezzati;
tenuto conto del programma pastorale diocesano, elabora un piano pastorale parrocchiale in una prospettiva di collaborazione unitaria, armonizzando le diverse iniziative e attività pastorali, in una visione di pastorale organica.

Per ulteriori precisazioni circa la composizione del C.P.P. nella nostra parrocchia e gli statuti diocesani relativi ai Consigli Pastorali, si rimanda agli allegati alla presente pagina.

- STATUTO DEL CPP.pdf